Cerca
Close this search box.
10,00 
1

Carrello

1
Subtotal: 10,00 
1 × 10,00 
Totale prodotto: 10,00 

Relais Desserts Padova 2022

Dal 15 al 18 maggio, Padova diventerà la capitale internazionale della pasticceria, ospitando la prestigiosa associazione Relais Desserts per il seminario annuale di pasticceria.

 

Relais Desserts International torna in Italia dopo 14 anni, sarà la nostra città, Padova, ad ospitare il meeting annuale del Gotha dell’arte bianca. Per l’Italia questo è il terzo seminario, il primo a Brescia, nel 1998, poi a Venezia nel 2008 e ora a Padova, dove sarà Luigi Biasetto a coordinare l’appuntamento insieme ai colleghi italiani Iginio Massari, Andreas Acherer, Fabrizio Galla, Luca Mannori e Roberto Rinaldini.

Seminario Internazionale Relais Desserts Padova

Chi è Relais Desserts?

 

Relais Desserts International è un’associazione nata in Francia nel 1983, attualmente presieduta da Vincent Guerlais, che riunisce l’élite mondiale della pasticceria.  L’associazione raccoglie i migliori pasticceri di 19 Paesi, per accedervi, è previsto un esame di selezione molto rigido fatto di prove pratiche, ispezioni, assaggi e un’analisi minuziosa e complessiva dell’attività.

 

Oggi sono ottantacinque, tra pasticceri e cioccolatieri, gli associati che si confrontano periodicamente, con l’obiettivo di favorire scambi e stimolare l’universo creativo di ciascuno. Ogni anno Relais Desserts si riunisce in una città di un pasticcere associato, per un seminario annuale volto al confronto sulle ultime tendenze, tecnologie e innovazioni.

 

Dal 15 al 18 maggio sarà Padova ad ospitare il seminario annuale, un’occasione unica per far scoprire il nostro territorio, le realtà produttive e la nostra cultura.

 

Ad aprire il seminario sarà il ‘Goûter des chef  a Palazzo Moroni, appuntamento di rito in apertura di tutti i seminari con la presenza delle istituzioni locali. Per l’occasione i pasticceri, uniti in otto team in base alla regione-stato, declineranno il tema ‘erbe e frutta’ in dolci creazioni, in omaggio alle due celebri piazze padovane.

Questo momento segnerà l’apertura ufficiale del seminario di tre giorni a Padova, con la partecipazione di personalità locali e degli sponsor ufficiali.

 

Seguirà un programma molto ricco con visite ad aziende locali, spazi di confronto con i partner ufficiali, approfondimenti sulle ultime novità della pasticceria internazionale, seminari tecnici e workshop su temi specifici come ‘L’evoluzione dei paradigmi del mercato’, il tutto nella meravigliosa cornice veneta.

 

A firmare i momenti conviviali, oltre allo chef del nostro Bistrò Tommaso Segato, saranno i grandi nomi di Simone Padoan, Massimiliano Alajmo, Lionello Cera, stelle del nostro territorio che daranno lustro alla nostra tavola. Porteremo alta la bandiera italiana!

Sarà un piacere condividere con voi questo evento qui e nei nostri canali social, raccontando l’incontro di Relais Desserts con il nostro territorio.

News dal nostro blog:

BIASETTO TORNA IN AMPI

Oggi, dopo quasi 24 anni rientro in AMPI Avevo maturato da qualche anno l’idea di rientrare in Accademia Maestri Pasticceri Italiani, con il desiderio di condividere con i colleghi Italiani idee, conoscenze reciproche e l’essenza della nostra passione. La pasticceria italiana da molti anni è al vertice della pasticceria mondiale ed è la culla della pasticceria moderna. Negli ultimi anni, la tecnologia e le conoscenze maturate hanno accelerato il bisogno di confrontarsi per continuare ad affinare le nostre conoscenze nell’ottica del processo di miglioramento continuo per dare a voi nuove emozioni.

Leggi di più »

Relais Desserts Padova 2022

Dal 15 al 18 maggio, Padova diventerà la capitale internazionale della pasticceria, ospitando la prestigiosa associazione Relais Desserts per il seminario annuale di pasticceria.   Relais Desserts International torna in Italia dopo 14 anni, sarà la nostra città, Padova, ad ospitare il meeting annuale del

Leggi di più »